CFE Finance Group

Come boutique finanziaria indipendente, ci dedichiamo con passione alla ricerca attiva delle opportunità nel mondo dell‘economia reale e all’incoraggiamento dello spirito imprenditoriale

Nel 2001, un’idea audace e la fiamma imprenditoriale di Mario Cordoni furono il fulcro di una bella avventura. L’obiettivo? Rivoluzionare il panorama della consulenza finanziaria, metendo al centro il mondo del Finanziamento alle operazioni Export.

Con il poderoso sostegno di una delle istituzioni bancarie più autorevoli d’Italia, UBI Banca, e grazie al  contributo di Massimiliano Piunti e Duccio Duranti, CFE Finance nacque come una modesta società di consulenza e si trasformò, nel corso degli anni, in autentico gestore di investimenti diversificati.

Negli anni che sono seguiti, il nostro percorso è stato caraterizzato da una crescita strabiliante, alimentata sia dallo sviluppo finanziario che dalle audaci acquisizioni. Siamo cresciuti costantemente e in modo avvincente.

Nel 2021, si è aperto un nuovo capitolo. CFE ha intrapreso con audacia un avvincente percorso di investimenti, rinforzando le sue radici nei setori chiave. Dalle brillanti prospettive finanziarie di LFS Holding, alla robustezza degli investimenti di CIP Merchant Capital, fino all’entusiasmante universo dell’intelligenza artificiale con TechStar Srl. Nel 2023, abbiamo raggiunto un importante traguardo con l’acquisizione di RiverRock, una delle piu’ rinomate società di investimento in Europa.

Come boutique finanziaria indipendente, ci dedichiamo con passione alla ricerca attiva delle opportunità nel mondo dell’economia reale e all’incoraggiamento dello spirito imprenditoriale. La nostra filosofia ci spinge a essere visionari, ad anticipare gli investimenti con l’obiettivo principale di preservare il capitale e promuovere una crescita sostenibile nel lungo periodo.

Questa è la nostra storia, una storia di visione, impegno e successo. E continueremo a scrivere nuovi capitoli, guidati dalla nostra passione per l’innovazione e il futuro.

Dalla sua nascita, CFE Finance ha generato transazioni di Trade Finance superiore a 3.5 Mrd EUR e ad oggi ha portato il patrimonio netto a 60 Mio EUR.

Più recentemente, il Gruppo ha creato più di 25 veicoli di cartolarizzazione su misura esclusivamente per asset manager, family office e banche per piu’ di €1.5 miliardi.

CFE Finance Group – History Overview