CFE Finance Group

In qualità di boutique finanziaria non bancaria, l‘impegno di CFE Finance (Corporation Financière Européenne) si basa sulle opportunità dell’economia reale e sulla valorizzazione dello spirito imprenditoriale

La nostra storia inizia nel 2001, quando Mario Cordoni, in collaborazione con Massimiliano Piunti, fonda una società di consulenza specializzata nel settore del Finanziamento alle operazioni Export.

Con il supporto di UBI Banca, una delle banche più importanti d’Italia, e il prezioso contributo di Duccio Duranti, CFE Finance si è trasformata da società di consulenza a gestore di investimenti diversificato.

Negli anni successivi, lo sviluppo finanziario e le acquisizioni hanno proceduto di pari passo, guidando la nostra crescita.

A partire dal 2021, CFE ha intrapreso un percorso di investimenti, consolidando le sue partecipazioni in diversi settori, tra cui i servizi finanziari (LFS Holding), le società di investimento (CIP Merchant Capital) e l’intelligenza artificiale (TechStar Srl). Inoltre, nel 2023, CFE ha effettuato l’acquisizione di RiverRock, una delle più prestigiose società di investimento in Europa.

Dalla sua nascita, CFE Finance ha generato transazioni di Trade Finance superiore a 3.5 Mrd EUR e ad oggi ha portato il patrimonio netto a 60 Mio EUR.

Più recentemente, il Gruppo ha creato più di 25 veicoli di cartolarizzazione su misura esclusivamente per asset manager, family office e banche per piu’ di €1.5 miliardi.

CFE Finance Group – History Overview