2001

Nel 2001, l’imprenditore visionario Mario Cordoni fonda CFE Finance Group.

Con l’obiettivo ambizioso di ridefinire completamente il panorama del finanziamento alle esportazioni, Cordoni ha posto concetti fondamentali come l’innovazione e l’imprenditorialità al centro del progetto.

2007

Banca Lombarda maggiore azionista di CFE Finance Group, diventa UBI Banca Group, la quinta banca più grande in Italia.

2010

Aumento del capitale sociale attraverso l’emissione di nuove azioni con sovrapprezzo.

Il patrimonio netto aumenta da € 3M a € 45M. Advisor UBI Trustee (Gruppo UBI Banca).

2012

Londra, apertura di CFE (UK) Ltd. Autorizzata e regolamentata dall’FCA, l’autorità che regola la condotta delle finanze nel Regno Unito.

2013

Ginevra, nascita della filiale svizzera CFE (Suisse) SA.

2014

Monaco, nascita di Corporation Financière Européenne S.A.M., routing desk degli ordini. Autorizzata e regolata dalla CCAF.

2016

Lanciato il settore Crediti Sanitari.

2018

Nasce CFE Capital.

2021

Nel corso del 2021, CFE implementa nuove strategie che includono un cambiamento del Logo e l’incorporazione dei principi ESG attraverso una serie di azioni e normative interne.

2021

Lussemburgo, CFE Finance Group entra nel capitale di LFS Holding SA, un provider di servizi aziendali regolamentato e indipendente.

2021

Udine, Italia. CFE Finance Group diventa azionista di TechStar Srl, un innovatore nel campo della Realtà Aumentata edell’Intelligenza Artificiale.

2022

Londra, CFE Finance Group acquisisce, attraverso un takeover, River Merchant Capital Ltd, una società di investimento quotata alla Borsa di Londra.

2023

CFE Finance Group ha completato con successo l’acquisizione della maggioranza in RiverRock European Capital Partners LLP, una rinomata società europea di investimenti alternativi autorizzata e regolamentata dalla Financial Conduct Authority (FCA).