Tra i primi ad aver implementato la regolamentazione europea sui fondi, il Lussemburgo ha svolto un ruolo fondamentale nell’apertura dei mercati alla distribuzione dei fondi internazionali e nel fornire ai clienti europei retail e istituzionali accesso agli investimenti internazionali.
I principali asset manager del mondo hanno scelto il Lussemburgo come centro per la gamma di fondi internazionali. Il Gran Ducato offre un expertise internazionale senza pari così come una ampia scelta di veicoli di investimento.
Il Lussemburgo offre un hub operativo per molte istituzioni finanziarie. Attività transfrontaliere come private e corporate banking, amministrazione e custodia dei fondi, gestione patrimoniale e servizi di tesoreria vengono svolte in maniera fluida ed efficace dal Gran Ducato.
Luxembourg’s insurance professionals have decades of experience developing solutions to meet the challenges faced by multinationals and highly mobile world citizens.
I mercati di capitali svolgono un ruolo chiave nel supportare la crescita economica allocando capitale a progetti che aiutano a creare posti di lavoro, che offrono un servizio pubblico, costruiscono infrastrutture e generano innovazione.
Le infrastrutture dei mercati di capitali e l’expertise internazionale unico rendono il Lussemburgo il luogo perfetto per società di qualsiasi dimensione per finanziare le attività europee e globali.
Grazie alla continua spinta all’innovazione, il Lussemburgo è diventato un leader internazionale nel debt capital, un hub chiave per la cartolarizzazione e veicoli di structured finance, nonché una piattaforma riconosciuta per ospitare IPO di rilievo internazionale.
Il vantaggio dell’offerta di mercati di capitali lussemburghese è che può essere utilizzata esattamente dove serve e può integrarsi perfettamente in una struttura internazionale von elementi non del Lussemburgo.